Con Communication tune-up si intende un servizio completo di messa a punto modulare* delle campagne di comunicazione relativo a:- tutte le campagne pubblicitarie su ogni mezzo, tradizionale e non;
- il sito internet;
- cataloghi, depliant e brochure;
- l'immagine coordinata;
- ecc.
|  | Oltre a tutte le fondamentali attività di "Advertising pre e post test" (che non riportiamo nuovamente per brevità) supportiamo, infatti, il lavoro creativo dei Clienti e delle loro Agenzie con diverse complesse analisi modulari* ad ampio raggio, volte a:- comparare la comunicazione pregressa, e l'immagine sedimentata, con i nuovi obiettivi di comunicazione, verificandone la coerenza;
- verificare come e quanto la nuova comunicazione st1a "arrivando" al target, raccomandando eventuali correttivi;
- analizzare la nuova conoscenza e la nuova immagine sedimentata, monitorandone qualità e quantità.
Le principali fasi (anch'esse modulari*...) della Communication tune-up sono quattro, e temporalmente si collocano rispettivamente: - a monte del brief all'agenzia (spesso in collaborazione con essa) per definire e testare le più valide linee e forme di comunicazione;
- prima dello sviluppo definitivo, per aiutare a scegliere tra le diverse soluzioni creative;
- durante l'esecuzione, a verifica che "il messaggio" stia arrivando nei modi e con la forza previsti;
- al termine, con analisi e test su ricordo e sedimentazione, per tirare le fila di quanto fatto e gettare propedeuticamente le basi per eventuali future campagne di comunicazione.
Mai come in questo campo tutte le azioni vanno definite su misura, così che per approfondimenti un contatto è veramente indispensabile.
* "Modulari" in quanto possono essere selezionati, ovviamente, anche solo alcuni settori di intervento. .
Data creazione: 01/09/2009 @ 00:00
Ultima modifica: 26/08/2013 @ 14:51
Pagina letta 53262 volte
Anteprima di stampa
Stampa pagina
|