Consulenza aziendale e  ricerche di mercato
   Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Centromedia è un servizio del Cercom - Centro Ricerche Comunicazione e Marketing

  Pubblicità  
Advertising
Werbung
Publicité
Publicidad



Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.


Communication tune-up



Con Communication tune-up si intende un servizio completo di messa a punto modulare* delle campagne di comunicazione relativo a:

  • tutte le campagne pubblicitarie su ogni mezzo, tradizionale e non;
  • il sito internet;
  • cataloghi, depliant e brochure;
  • l'immagine coordinata;
  • ecc.

Communication tune-up

Oltre a tutte le fondamentali attività di "Advertising pre e post test" (che non riportiamo nuovamente per brevità) supportiamo, infatti, il lavoro creativo dei Clienti e delle loro Agenzie con diverse complesse analisi modulari* ad ampio raggio, volte a:

  • comparare la comunicazione pregressa, e l'immagine sedimentata, con i nuovi obiettivi di comunicazione, verificandone la coerenza;
  • verificare come e quanto la nuova comunicazione st1a "arrivando" al target, raccomandando eventuali correttivi;
  • analizzare la nuova conoscenza e la nuova immagine sedimentata, monitorandone qualità e quantità.

Le principali fasi (anch'esse modulari*...) della Communication tune-up sono quattro, e temporalmente si collocano rispettivamente:

  1. a monte del brief all'agenzia (spesso in collaborazione con essa) per definire e testare le più valide linee e forme di comunicazione;
  2. prima dello sviluppo definitivo, per aiutare a scegliere tra le diverse soluzioni creative;
  3. durante l'esecuzione, a verifica che "il messaggio" stia arrivando nei modi e con la forza previsti;
  4. al termine, con analisi e test su ricordo e sedimentazione, per tirare le fila di quanto fatto e gettare propedeuticamente le basi per eventuali future campagne di comunicazione.

Mai come in questo campo tutte le azioni vanno definite su misura, così che per approfondimenti un contatto è veramente indispensabile.

* "Modulari" in quanto possono essere selezionati, ovviamente, anche solo alcuni settori di intervento.

.


Data creazione: 01/09/2009 @ 00:00
Ultima modifica: 26/08/2013 @ 14:51
Pagina letta 51967 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina




Consulenza
pubblicitaria
 


Supporto elettorale





Ricerche di Mercato
Consulenza Aziendale
Per ogni tipo di ricerca di mercato visitate il nostro sito dedicato

ricerchedimercato.it,

mentre per i nostri servizi di consulenza aziendale il sito è
cercom.it.


  Developed by Centromedia on GuppY Copyright© 1995-2018 by G. Grizzaffi - All rights reserved Images: Renjith Krishnan - FreeDigitalPhotos.net